La nostra alleanza
Giovanni Marchiorello
In prima linea in tutte le attività di famiglia, dal settore bancario a quello agrario, è da sempre cultore dell’enogastronomia. Ristoratore ed ispettore della guida Michelin per diversi anni, nel 2005 lancia il Progetto Marchiopolo che nasce dalla sua grande passione per il vino e dalla sua volontà di realizzare un prodotto di eccezionale qualità.
Daniela Papa
Esploratrice e sommelier creativa, fin dai primi giorni ha il compito di curare le partnership con le nostre cantine e di sviluppare nuove opportunità, coordinando tutti gli step dalla produzione alla condivisone con il cliente. Viaggia sempre con Marchiopolo in valigia!
Edoardo Marchiorello
Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Ha frequentato la Scuola della Cucina Italiana ed i corsi professionali dell’Associazione Italiana Sommelier. Attualmente è impegnato nella società americana d’importazione di vini Meregalli USA e cura lo sviluppo di alcuni locali negli Stati Uniti.
Roberto Pepe
Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università Federico II di Napoli. Ha completato il corso di perfezionamento in Igiene e Tecnologie degli Alimenti ed il Master in Enologia all’Università Cattolica di Piacenza. Ha lavorato nella enologia in tutti i territori italiani con esperienze in aziende agricole, laboratori di analisi e consorzi di tutela.
Giorgio Rinaldi
Delegato dell’Associazione Italiana Sommelier, esperto di tecnica della degustazione, relatore e membro della Giunta Esecutiva Nazionale dell’AIS. Dopo diversi Masters in Analisi Sensoriale e con le sue notevoli capacità di esperto assaggiatore, collabora al progetto dal 2006 al fine di individuare i vitigni migliori e contribuisce alla scelta dei migliori assemblaggi.